Attrezzature per chirurgia e implantologia

divider

 

Motore chirurgico implantare NSK ad induzione con controllo digitale dei giri e del torque per un’implantologia precisa e sicura. Raffreddamento delle frese con soluzione fisiologica sterile. Manipolo, micromotore ad induzione e cordone autoclavabili per una sterilizzazione ottimale.

1

Piezosurgery Mectron, per chirurgia dell’osso con inserti ad ultrasuoni.

Piezosurgery utilizza una vibrazione ultrasonica tridimensionale controllata, brevettata, che taglia l’osso, ma non danneggia i tessuti molli (la membrana del seno mascellare, il tessuto gengivale e non recide i nervi).

Alcuni dei suoi vantaggi:Le incisioni dell’osso sono più precisi grazie alle micro vibrazioni. È più sicuro perché la frequenza ad ultrasuoni utilizzati non taglia i tessuti molli. L'azione di taglio è meno invasiva, producendo un danno tessutale meno esteso, che si traduce in una più rapida guarigione. E’ di utilità fondamentale in implantologia, perché consente di avvicinarsi senza rischio al nervo mandibolare, durante la preparazione della sede implantare, perché anche in caso di contatto accidentale non lo reciderebbe come farebbe invece una fresa da implantologia.

2
 

 

Elettrobisturi che permette  un'azione di taglio dei tessuti molli molto precisa ed in assenza di sanguinamento grazie alla contemporanea coagulazione dei capillari recisi.

3

 

Ortopantomografo Planmeca, per panoramiche dentali.

 

2    

Back